Un bacio a primavera

Tra le tante emozioni che vorrei condividere con voi sicuramente è il romanticismo dell’inizio, che come per tante storie d’amore è avvenuto con un bacio di un paladino ad una fanciulla .

Confesso che ritengo questo un nostro momento speciale per questo non menzionerò tutti i dettagli.

Era un giorno come tanti altri…

Dal nostro primo incontro i tempi si erano inesorabilmente dilatati. Entrambi fidanzati avevamo lasciato che la vita disegnasse per noi il nostro destino.

Sì perché spesso il fato ha altri piani prima di concedere la felicità.  Giorni mesi ed anni possono passare senza che due strade parallele si incrocino. Così è accaduto a noi.  Prima colleghi, poi amici, confidenti ed alla fine compagni per la vita.

Quando tutto è iniziato è stato inaspettato ed assolutamente indelebile. Attimi impressi nell’anima che non potrò mai cancellare.

 

Quel giorno sapevo già con esattezza quello che sarebbe successo: cosa avrei mangiato, cosa avrei fatto in serata, con chi avrei parlato, le battute, gli amici, chi mi avrebbe annoiato a morte.

Per me non c’erano sorprese nella monotona Biella a Maggio. In fondo Biella è  un po’ nel centro esatto del nulla.

O almeno così pensavo mentre guardavo il mio cellulare.

Mi sbagliavo! Anche Biella può regalare emozioni uniche!

 

Onestamente non ho memoria di come, ma so che quella sera di Maggio Io e Marco passeggiavamo sul lungo lago immersi nella nostra personale sintonia .

Nulla di organizzato o pianificato. Due anime affini che passeggiavano godendosi la tenue bellezza del lago mentre lottavano con le zanzare… e sì perche in ogni buona storia d’amore qualche ostacolo è d’obbligo.

Il nostro quelle sera era rappresentato da quei microscopici seccatori dotati di ali: le fameliche zanzare.

Non ditemi che non avete mai lottato che quegli inutili e malefici esserini dotati di forchetta e coltello?

Comunque nemmeno loro hanno potuto nulla contro la nascita di un nuovo amore.

Sarà stata la delicata luce del tramonto o il placido movimento delle onde del lago, ma in un attimo le nostre vite si sono unite per sempre in un apostrofo rosa tra le parole Ti amo!

Cristina