Un paladino su una BMW

Confesso che quando Marco mi ha detto che voleva creare un sito per far conoscere ad amici e parenti la nostra storia d’amore ed i dettagli del nostro matrimonio, ero perplessa.

Chi mi conosce sa che per mia natura sono esageratamente riservata e protettiva riguardo la mia vita privata, ma il suo entusiasmo ed il suo spirito di condivisione mi hanno contagiata.

Ho pensato che raccontare come Io e Marco ci siamo conosciuti  sia il primo passo per condividere con tutti voi l’inizio della nostra infinita storia d’amore.

15 ANNI FA…

Era un giorno assolutamente da cancellare dal calendario. Tutto era andato storto!!

Non descriverò luogo e persone coinvolte, ma quella mattina, per una coincidenza di eventi, ero finita a terra spinta dalla forza di uno schiaffo ed uno strattone.

Avevo il viso gonfio, i capelli ribelli che a mio avviso avrebbero potuto competere con l’acconciatura della strega di Eastwich ed un outfit assolutamente assurdo : casual. Si sa, per noi piccoline e formosette  il look casual non dona! Insomma mi sentivo goffa ed ero veramente insofferente.

Ero in un ufficio spoglio ed austero, alla biellese per intenderci,  ad aspettare un certo Ing. Barbera, o almeno così mi avevano comunicato dall’ufficio della segreteria.

Mi aspettavo un uomo di mezza età, petulante e borioso come molti professionisti con cui ero costretta a collaborare.

Con circa una buona mezzora di ritardo si presenta Marco: estremamente cortese e dalle movenze delicate.

Lui gentile ed io ruvida come la carta vetro a grana grossa, ma sempre con il contegno tipico di un appuntamento di lavoro, abbiamo iniziato a parlare.

Guardavo questo ragazzo dai lineamenti gentili, gli occhioni color verde scuro, freschi e sinceri ed i capelli ricci… più ricci dei miei!

Come sempre Io parlavo e parlavo… ed alla fine, come se avvenisse una confessione, mi sono ritrovata a raccontare della mia giornata, di tutto quello che era accaduto.

Ed è qui che l’animo del mio paladino è emerso, con delicatezza, sensibilità e una pazienza fuori dal comune.

Lui ascoltava con gli occhioni di un cucciolo ed un lampo di luce di cui solo oggi comprendo il significato.

Nell’animo Marco è un uomo di altri tempi con un innato spirito di protezione! Lui , nell’era della tecnologia, è un paladino… ma su una bmw pronto a difendere una fanciulla indifesa.

Sì perché quel giorno mi ha confortata ed ascoltata.  Voleva aiutarmi … anche se ero una assoluta estranea e a malapena conosceva il mio nome.

Il nostro primo incontro è stato semplice, sussurrato, forse nulla di che ad occhi poco attenti, ma NOI ci siamo trovati!

Non credo sia un segreto svelare che una donna, anche una con un carattere forte e combattivo come il mio, segretamente  sogni un moderno principe azzurro e desideri vicino un uomo delicato, sensibile ma dall’animo forte e pronto a sostenerti.

Per me l’incontro con Marco è stato l’inizio della mia personale favola moderna. Non sono rimasta affascinata dalla bellezza o da effimeri dettagli estetici ma la sua delicatezza, la sua gentilezza e le sue attenzioni hanno, con garbo, raschiato via quella patina di ruggine che avevo sul cuore.

Da  quel nostro primo appuntamento di lavoro, prima che la nostra conoscenza diventasse l’amore che oggi ci unisce, passò ancora molto tempo, ma le fondamenta furono poste in quel giorno di quindici anni fa, in un ufficio grigio dove una scintilla di colore sarebbe diventata un bellissimo eterno caleidoscopio di colori.

Da quel nostro primo incontro non è passato giorno senza che non ci vedessimo … anche solo per un attimo!

Cristina